NEWS
4/1/2022

Buon Anno Nuovo da T4V

Accogliamo questo 2022 pieni di aspettative e fiducia, non vediamo l'ora di sapere quali grandi traguardi T4V taglierà quest'anno.
Vedi progettoSCARICA PDF
#
Events
29/12/2021

Primaria azienda del Mondo Finanza si affida a T4V per la Parametrizzazione e l'Automazione dei loro Processi di Data Quality

Luca Graci racconta come T4V ha conseguito gli obiettivi del cliente: "L'obiettivo del progetto era la creazione di un framework web parametrizzato per consentire l’inserimento, modifica e cancellazione di controlli di qualità senza ricorrere alla programmazione. Dal punto di vista dell’utente, le procedure di qualità possono essere impostate attraverso ad alcune tabelle di configurazione. Una volta configurate le tabelle, la piattaforma lancia il motore di controllo qualità, anch’esso realizzato da T4V, che effettua tutti i controlli previsti, lanciando allarmi specifici in caso di errore e creando una reportistica finale sui controlli effettuati e sugli errori riscontrati."
Vedi progettoSCARICA PDF
#
NewClient
#
NewProject
#
DataManagement
#
VisualManagement
21/12/2021

CEO per un giorno

Il 1° Ottobre T4V ha festeggiato i 10 anni di attività. Per un traguardo così importante avevamo organizzato una giornata speciale, che vista però la situazione, non si è potuta fare. Questo ci ha fatto pensare a idee alternative per festeggiare e così è nata l’iniziativa “CEO per un giorno”. Stefano Ciavatta ha pensato di creare tre momenti speciali per tutti in T4V. 🔸 Una giornata di ferie - simbolicamente quella che avremmo passato insieme 🔸 Una cena per due - con la possibilità di portare famiglia, amici o colleghi 🔸 La possibilità di diventare CEO per un giorno - provare tutte le attività che Stefano fa durante la giornata, accompagnati da lui stesso. Un traguardo così importante meritava delle iniziative altrettanto importanti, non vediamo l’ora che partano a Gennaio.
Vedi progettoSCARICA PDF
#
Events
17/12/2021

T4V riceve in Campidoglio il premio 100 Eccellenze Italiane 2021

Si è svolta ieri in Campidoglio la cerimonia di consegna di questo prestigiosissimo riconoscimento, giunto alla VII Edizione, che premia i talenti e le eccellenze italiane di ogni settore. T4V è stata insignita del Premio Eccellenza Italiana nella categoria Analisi Tecnologica di Dati. A ritirare l'ambito riconoscimento Stefano Ciavatta: "Oggi è una giornata indimenticabile: un bellissimo premio ricevuto in un luogo che racconta la storia d'Italia, un modo insuperabile per festeggiare questi primi 10 anni di successi di T4V" Di grandissimo prestigio il comitato d’onore che ha selezionato le 100 Eccellenze premiate.
Vedi progettoSCARICA PDF
#
Awards
#
Events
15/12/2021

Cos'è il #ProcessMining?

Per un'efficiente gestione di processo è fondamentale avere un quadro oggettivo dei punti di forza e delle debolezze e di munirsi degli strumenti che permettano di monitorarne in maniera ottimale le performance e l’esecuzione. Il process Mining nasce come applicazione delle tecniche di #DataMining e #MachineLearning ai dati di log generati dai sistemi informativi che intervengono nel processo. E’ uno strumento fondamentale per il #ProcessOwner, in quanto consente di mappare il processo nel suo insieme, differenziando il modello progettato da quanto viene effettivamente eseguito. Inoltre, consente di identificare pattern ricorrenti e gap operativi fornendo dati oggettivi che possano supportare il Process Owner nella selezione delle operazioni di ottimizzazione, revisione e aggiornamento tecnologico, per un interventi mirati e senza sprechi. ➡️ Sorge una domanda: Quanto conosciamo i nostri processi? Quanto potenziale è nascosto nei nostri dati di processo?
Vedi progettoSCARICA PDF
#
ProcessMining
14/12/2021

T4V tiene una docenza all'Università di Torino sui Big Data Analytics

Siamo felici di questa nuova collaborazione con Università degli Studi di Torino. T4V ha avuto la possibilità di parlare di progetti concreti di Big Data Analytics all'interno del corso “Gestione e Condivisione di Basi di Dati e Conoscenza”. La docenza è stata tenuta da T4V con Ina Hrabavikova e Irene Casetto, bravissime! E grazie Bruno Piovesan per aver reso possibile questa iniziativa!
Vedi progettoSCARICA PDF
#
BigData
9/12/2021

Rischio Cyber e Machine Learning hanno moltissimo in comune

Quando si parla di Cyber Security si fa normalmente riferimento a quel gruppo di software e apparati, ad esempio antivirus e firewall, che hanno l'obiettivo di impedire accessi non autorizzati ai nostri sistemi informativi. Ma, una volta costruito questo muro difensivo, chi lo sorveglia? Chi può analizzare in tempo reale la grande quantità di dati che viene prodotta da questi apparati per intercettare un eventuale attacco o addirittura un'intrusione? Chi può riconoscere tra molti comportamenti singolarmente innocui un complesso tentativo di attacco? Solo gli algoritmi di machine learning possono analizzare massicce quantità di dati, individuare tempestivametne comportamenti malevoli e accelerare le contromisure.
Vedi progettoSCARICA PDF
#
MachineLearning
#
CyberRisk
#
DataAnalysis
#
RiskManagement