T4V è Microsoft Gold Certified Partner per la competenza Data Analytics su Microsoft Azure.

CHI SIAMO

T4V riceve in Campidoglio il premio 100 Eccellenze Italiane 2021.

CHI SIAMO

T4V festeggia 10 anni di grandi successi con un sito tutto nuovo, perchè r-innovare è l'anima della nostra azienda.

CHI SIAMO

T4V festeggia 10 anni di grandi successi con un sito tutto nuovo, perchè r-innovare è l'anima della nostra azienda.

CHI SIAMO

Una soluzione per ogni esigenza

Scopri come aumentare i ricavi, diminuire il churn, valorizzare i collaboratori, diminuire il rischio cyber e tanto altro ancora grazie ai nostri servizi.

Ultimi progetti

Vedi tutti i Progetti

SETTORE

Telco

progetto
Modello di forecast su inbound call center in ambito telco
cliente

Multinazionale Inglese

/

1B€+

#
CAREStrategy

L'obiettivo del cliente era quello di prevedere il numero di chiamate in entrata al call center per la divisione di telefonia fissa.

Questo sia per giorno che a livello di fascia oraria, in modo da dimensionare correttamente il team di customer operation.

Dopo uno studio preliminare per l'individuazione delle metriche maggiormente influenzanti, è  stato modellizzato il fenomeno andando a passare in produzione un algoritmo avente un refresh giornaliero della previsione settimanale e mensile

Tecnologie utilizzate: SAS

SETTORE

Retail

progetto
Creazione e Manutenzione reportistica CRM
cliente

Varie Grandi Imprese Italiane

/

100M€ - 1B€

#
Reporting
#
CRMStrategy
#
ApplicationMaintenance

Obiettivo del progetto è la creazione e la gestione di processi di produzione di report riguardanti il monitoraggio e l’analisi delle informazioni relative alla customer base (anagrafico, interazioni online, risposte a questionari) e delle informazioni relative alle performance di vendita (transato sia dei negozi fisici che dei canali online) per diverse aziende del mercato Retail e GDO.

Alcuni report vengono generati secondo modalità costanti nel tempo (è questo il caso dei report che vengono utilizzati come base di partenza per i diversi programmi di marketing elaborati dal cliente), mentre altri vengono generati solamente per un determinato periodo di tempo e per obiettivi più specifici (come, ad esempio, per l’analisi del grado di soddisfazione degli utenti relativamente ai servizi ricevuti all’interno di specifici negozi di nuova apertura).
Fra i vari report: monitoraggio del comportamento di acquisto (numero visite, scontrino medio, acquisti on line / acquisti in negozio,…), monitoraggio delle performance di vendita in relazione alle performance passate, impatto campagne loyalty, monitoraggio della customer satisfaction.

Tecnologie Utilizzate:  SAS 9.4, SAS Enterprise Guide 7.1

24/11/22

Docenza con MADE - Competence Center Industry 4.0 sugli strumenti di Data Analytics

Il 9 novembre Excelle, società del Gruppo #T4V specializzata in modelli analitici, Intelligenza Artificiale e Machine Learning ha tenuto una docenza con MADE - Competence Center Industry 4.0 sugli strumenti di Data Analytics. Durante il corso sono stati introdotti i principali concetti relativi a Intelligenza Artificiale, Machine Learning e Deep Learning. Sono stati inoltre messi a confronto i prodotti, sia proprietari che Open Source, a disposizione del mercato manifatturiero, con lo scopo di aiutare le piccole e medie imprese del settore ad adottare tecnologie e metodologie all’avanguardia.
Docenza con MADE - Competence Center Industry 4.0 sugli strumenti di Data AnalyticsVedi progettoSCARICA PDF
22/11/22

L'11 novembre i Dirigenti e i Manager #T4V hanno partecipato ad un workshop dedicato al tema della #delega.

Il workshop è stato condotto da Monica Cremaschi, nel ruolo di Facilitatore LEGO® SERIOUS PLAY® e Stefano Ciavatta, Alberto Del Pero, Giorgio Ferraro, Stefano Merighi, Alberto Fossati, Alessandro Farina, Mattia Testa e Mauro Lunghi si sono messi in gioco e hanno liberato la loro fantasia. La collaborazione e lo scambio di idee, nati durante la creazione dei modellini LEGO® SERIOUS PLAY®, hanno facilitato il dialogo e aiutato a definire alcuni principi guida sulla delega Sotto la guida di Monica, è stato esplorato un tema fondamentale per esercitare al meglio il proprio ruolo di leader: saper delegare, infatti, significa avere fiducia nel proprio team e dimostrarla quotidianamente. Grazie a LEGO® SERIOUS PLAY® ITALIA e Trivioquadrivio
L'11 novembre i Dirigenti e i Manager #T4V hanno partecipato ad un workshop dedicato al tema della #delega.Vedi progettoSCARICA PDF

Scopri di più sui nostri servizi

Sei un’impresa e vuoi migliorare la tua competitività sul mercato? Raccontaci la tua esigenza di business e insieme troveremo la soluzione!

CONTATTACI

Unisciti a noi

Sei appassionato di dati e modelli analitici?
Unisciti a noi e insieme faremo la differenza!

UNISCITI A NOI