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Automotive
progetto
Gestione e Manutenzione della Piattaforma Analitica di produzione
cliente
Multinazionale Tedesca
Obiettivo del progetto è di fornire la continuità del servizio, gestione dell’infrastruttura e dei servizi SAS per la consociata italiana del Gruppo Automobilistico tedesco che si occupa di importazione auto, ricambi e accessori, commercializzazione e assistenza dei prodotti delle marche rappresentate.
L’achievement è garantito ogni giorno grazie all’impegno del team nell’evadere le richieste del cliente comprensive di supporto affiancato anche dal supporto tecnico del vendor del software. Il prodotto principalmente utilizzato è Visual Analytics che permette di raccogliere e analizzare i dati aziendali per convertirli immediatamente in informazioni di business rilevanti in modo da avere un’interazione con i dati rapida ed intuitiva grazie a grafici e tabelle dinamiche, consentendo inoltre di risparmiare tempo utilizzando i processi automatizzati e interattivi che funzionano sia in ambiente batch che real-time.
Il supporto offerto consiste anche nella gestione dell’infrastruttura fisica dei server che ospitano l’ambiente di produzione (composto da 5 server) e di sviluppo (un server).
Tecnologie utilizzate: SAS
SETTORE
Retail
progetto
Modelli di riacquisto dell'apparecchio acustico su clienti active ed inactive
cliente
Multinazionale italiana
1B€+
L’obiettivo della società, un'importante player nel mercato degli apparecchi acustici, era quello di costruire un modello di repurchase sulla clientela della country spagnola. Tale area era presidiata sia direttamente che attraverso una società controllata appena incorporata.
Sono stati costruiti differenti modelli a seconda della società e della tipologia di cliente (interactive o no), facendo fruttare per ogni compagnia le differenti aree informative: dal comportamento pregresso di acquisto, al comportamento di interazione in negozio, all'utilizzo del programma loyalty, alle condizioni audiologiche del cliente (ultime note ed evoluzione nel tempo), fino ad arrivare ai dati di survey sul suo stile di vita.
Tecnologie utilizzate: Dataiku, Google big query
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