T4V festeggia 10 anni di grandi successi con un sito tutto nuovo, perchè r-innovare è l'anima della nostra azienda.

CHI SIAMO

Ipsum sit amet cum lodere qua sine non veritatem

Scopri di più

Lorem ipsum dolor sit amet lodere quid sine non nostra vitae

Scopri di più

Ipsum sit amet cum lodere qua sine non veritatem

Scopri di più

Lorem ipsum dolor sit amet lodere quid sine non nostra vitae

Scopri di più

Una soluzione per ogni esigenza

Scopri come aumentare i ricavi, diminuire il churn, valorizzare i collaboratori, diminuire il rischio cyber e tanto altro ancora grazie ai nostri servizi.

Ultimi progetti

Vedi tutti i Progetti
SETTORE

Travel

progetto
Migrazione reportistica da SAS Visual Analytics a Microsoft Power BI.
cliente

Media Impresa Italiana

/

10€ - 100M€

#
DataManagement
#
DataPlatformModernization
#
GeoIntelligence

Obiettivo del progetto è stato la migrazione della reportistica, sia interna che esposta ai clienti finali, dalla tecnologia SAS Visual Analytics verso la soluzione Microsoft PowerBI.

Tutto il processo di ingestion è invece rimasto su tecnologia SAS. Tale obiettivo è stato raggiunto replicando gli attuali layout dei report il più fedelmente possibile su PowerBI, tenendo conto della diversa tecnologia utilizzata. L’aggiornamento automatico della reportistica è garantito da un processo che, mediante l’utilizzo di codice SAS Base, produce una serie di file CSV di output; questi file vengono inviati in modalità FTP a un server remoto Windows avente un installato Power BI. Da qui, utilizzando e configurando il connettore messo a disposizione dalla soluzione (gateway), è stato pianificato l’aggiornamento automatico della reportistica prevista per due volte al giorno. Grande attenzione è stata posta alle rilevanti problematiche di Data Quality.

Principali tecnologie utilizzate: SAS Visual Analytics, SAS Base, Microsoft PowerBI.

SETTORE

Insurance

progetto
Progetto di Migrazione e Manutenzione Evolutiva della Piattaforma di Risk Management per primario Gruppo Assicurativo Europeo.
cliente

Multinazionale Francese

/

1B€+

#
DataPlatformModernization
#
DataManagement
#
ApplicationMaintenance
#
Academy

Obiettivo del progetto è quello di abilitare il cliente all’adozione della nuova piattaforma SAS Infrastructure for Risk Managmement 3.6 (IRM) ed il relativo Content Package dedicato al Pillar III di Solvency II e ai Quantitative Report Template (QRT).

Le attività progettuali si compongono del supporto al PM Cliente, dell’analisi, dell’installazione della soluzione, della migrazione di dati pregressi, della realizzazione di nuovi processi di popolamento ed estrazione dati, dei System Test e del supporto UAT e della predisposizione della documentazione di progetto. Al termine del progetto di migrazione sono state organizzate sessioni di formazione agli utenti Risk e IT ed è stata attivata una fase di Application Maintenance.

Principali tecnologie utilizzate: SAS 9.4, SAS Stratum, SAS IRM 3.6, SAS Data Management Studio 2.9

30/11/21

Soft skills. Quali sono quelle competenze non misurabili necessarie a trattare nel giusto modo i Big Data e soprattutto i Big Data in T4V?

Per trattare i Big Data non c’è un unico sapere: sono diversi saperi che comunicano fra loro e all’individuo è richiesta la sfida di cogliere questa comunicazione che cambia sempre, nel tempo, negli spazi sociali e nel rinnovamento tecnologico. Ecco perchè una Soft Skill importante è innanzitutto una sana e viva curiosità! 🔹 La curiosità di imparare ed imparare sempre; imparare a sfidare il già noto, essere investigatori del dato, che cercano instancabilmente l’indizio, il perché, il come del dato e non si fermano al qui ed ora. 🔹 Una curiosità che si esprime su più livelli; tecnologico certamente ma anche di relazione con il mondo e gli eventi che ci circondano e con le persone che ci circondano: comprendere ed interrogarsi su questi mondi e capire che questi mondi sono intrecciati e collegati per creare un unico, fluido, adattabile, prezioso valore aggiunto all’interpretazione del dato.
Vedi progettoSCARICA PDF
25/11/21

In che mondo la maturità di un'azienda incide sulla complessità delle tecniche statistiche nell'analisi del Customer Life Cycle?

Per l’analisi del customer journey e cutomer life cycle ci si avvale del supporto analitico che possiamo chiamare Data Science. La Data science è un approccio multidisciplianare, che si declina in diversi tipologie di analytics a seconda appunto della maturità di un'azienda. Gli advanced analytics ad esempio è una categoria di strumenti di cui predictive analytics e le tecniche di machine learning fanno parte.​ Troviamo poi Il deep learning, una ulteriore sottocategoria di algoritmi.
Vedi progettoSCARICA PDF

Scopri di più sui nostri servizi

Sei un’impresa e vuoi migliorare la tua competitività sul mercato? Raccontaci la tua esigenza di business e insieme troveremo la soluzione!

CONTATTACI

Unisciti a noi

Sei appassionato di dati e modelli analitici?
Unisciti a noi e insieme faremo la differenza!

UNISCITI A NOI